Maggio Rodigino 2024

0

DESCRIZIONE

Il Maggio Rodigino è uno dei grandi progetti culturali della città di Rovigo.

L’obiettivo cardine del Maggio Rodigino 2024 è dunque quello di continuare a confermare il ruolo centrale dell’arte quale strumento di coesione sociale, mezzo per superare le disuguaglianze e veicolo del senso di comunità della città.

La direzione artistica dell’edizione 2024 del Maggio Rodigino si conferma, inoltre, ancora nelle mani di Zoe Pia, compositrice e clarinettista di fama internazionale che divide il suo tempo tra concerti, organizzazione di festival e progetti educativi. In merito a questa nuova edizione Zoe Pia ci tiene a far sapere che “la scelta del Gender Equality come tema portante del Maggio Rodigino 2024 è il risultato di una continua analisi dei Goal dell’Agenda 2030. Alla luce degli ultimi episodi di cronaca legati soprattutto ai femminicidi, si è reso necessario sottolineare la volontà del Maggio Rodigino di focalizzare l’azione culturale di enti, associazioni e attività della città di Rovigo in un messaggio univoco sul Gender Equality. L’arte è veicolo di coesione e crescita sociale e culturale”.

Il Maggio Rodigino è promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine, in collaborazione con il Comune di Rovigo, l’Assessorato alla Cultura, il patrocinio dell’Accademia dei Concordi e con il particolare sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

low locandina maggio rodigino 2024

INFO E PROMOZIONE

  • DataDal 03 al 30 Maggio 2024
  • LuogoRovigo
logo-maggio-rodigino